Seleziona una pagina

Trasporti con sponda idraulica Svizzera

La NA.VA Srl è un’azienda relativamente giovane e volitiva che opera nel campo del trasporto nazionale e internazionale. L’azienda nata nel 2007 è in grado di personalizzare il servizio con una varietà di mezzi che gli permettono di offrire un servizio sulla base delle esigenze di ogni cliente.
Il parco macchine è davvero vasto e i dispositivi tecnologici utilizzati su mezzi permettono di monitorare il trasporto grazie agli impianti satellitari.
L’azienda dispone di un parco macchine di primo livello tutte dotate di controllo satellitare per ragioni di sicurezza garantendo il trasporto da ogni rischio.
I furgoni, i bilici e i camion sono tutti dotati di sponda idraulica che è un accessorio fondamentale per la movimentazione della merce e per velocizzare ogni fase soprattutto in nazione come Svizzera.
Il dispositivo idraulico ci permette di evadere velocemente gli ordini le consegne in tutti i settori merceologici.

Trasporti con sponda idraulica verso la Svizzera

I trasporti da e verso la Svizzera sono uno sfogo naturale per il comparto produttivo del nord Italia e soprattutto della Lombardia.
I mezzi utilizzati sono quelli su gomma e le aziende impegnate devono avere mezzi in grado di garantire dei trasporti con sponde idrauliche per facilitare il carico e lo scarico nei viaggi verso la Svizzera.

A cosa serve una sponda idraulica

La sponda idraulica è una particolare pedana posizionata sulla parte posteriore dei camion, dei furgoni e dei mezzi usati per il trasporto con gomme che consente con un sistema idraulico di poter scaricare velocemente le merci caricate sui mezzi. La sponda idraulica è un facilitatore per il lavoro del conducente e non solo ottimizza il tempo ma fa risparmiare e ottimizzare anche le risorse umane.
Una sola persona può facilmente movimentare tonnellate di merci in poche ore.
In questo modo la nostra azienda può ottimizzare a pieno i tempi di consegna soprattutto oltre frontiera e in Svizzera.

L’importanza della logistica

Il servizio di logistica è un’attività complessa che si basa sull’efficientamento dei tempi di consegna e di trasporto ma vede anche un tempo intermedio che è quello del magazzinaggio.
Avere degli ampi spazi dedicati al magazzino significa poter ottimizzare il servizio.
La merce ritirata dal cliente prima di arrivare al destinatario deve essere stoccata in mezzi più idonei.
Può capitare che il ritiro avvenga con dei mezzi piccoli e la consegna poi per esempio in Svizzera debba avvenire ottimizzando tempi e spazi con un mezzo più grande, come un bilico.
Le fasi di carico e scarico sono vitali, una sponda idraulica facilita il compito potendo stoccare la merce per il tempo debito in un magazzino.
Tutte queste fasi apparentemente banali sono la logistica vale a dire l’implementazione e l’ottimizzazione del tempo per un trasporto senza spechi.